The journey of water

The journey of water — Valcucine, 2014

Un laboratorio per innovare Meccanica di demode engineered by Valcucine a cura di dotdotdot

Sviluppato con Laurence Humier and Emanuele Magini durante il workshop di Valcucine Kitchen becomes OPEN!, The journey of the water è un sistema che permette di utilizzare le acque bianche della cucina per altri scopi domestici (giardinaggio, pulizia, scarico del wc).

I maker ridisegnano l’ambiente cucina andando a ridefinire il concetto stesso di cucina. Questa è l’idea che sta alla base di Kitchen becomes OPEN!, il workshop tenuto da Valcucine e curato da dotdotdot per produrre innovazione sul tema ‘cucina open source’ durante il Salone del Mobile 2014. Oggetto di studio il sistema Meccanica di demode engineered by Valcucine.

Dalla curatela dell’evento dotdotdot:

“Durante i giorni del Salone, lo showroom di Valcucine in Corso Garibaldi 99 si è trasformato in un laboratorio di fabbricazione digitale. Maratona di cervelli e incubatore di idee per far nascere nuovi progetti e soluzioni che sviluppino o modifichino il concetto di cucina, La cucina diventa OPEN! è un progetto nato con l’obiettivo di riunirsi in una progettazione partecipata e collaborativa sul tema della cucina.”

I file esecutivi di progetto vengono rilasciati in modalità open source, a disposizione di tutti, sotto licenza Creative Commons CC by-nc-sa.

Courtesy of Valcucine & dotdotdot

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!